Caratteristiche Architettoniche

Dare identità ad una forma.
Dare carattere ad un vuoto.
Percepire la forma di un vuoto.

Dare forma ad uno spazio contemporaneo è stato lo spirito dell’intervento “lottizzazione Savarra”.

Pensare ad un luogo per lo stare, per l’incontrare, per riconoscersi, perché si inneschi un equilibrio tra gli individui fruitori e lo spazio circostante in cui si muovono; nella consapevolezza che la qualità dello spazio pubblico e privato ha la indiscutibile potenzialità di indurre effetti positivi sulla vita che vi si svolge e che l’instaurarsi di favorevoli relazioni tra persone e luogo conferisce a quest’ultimo un ruolo non più insignificante.

Pensare ad un luogo la cui identità sia costruita anche da spazialità, forme e materiali conosciuti e riconoscibili, che comunque siano per lo più, anche in parte solo a livello inconscio, presenti nell’immaginario di coloro che questo spazio useranno e vivranno.

Sono questi i temi fondanti e lo sfondo rispetto ai quali ha preso le mosse il progetto della “lottizzazione Savarra”.

Caratteristiche Energetiche

Per la realizzazione dei nostri appartamenti utilizziamo le più moderne tecniche costruttive ed i migliori materiali presenti sul mercato. I nostri criteri costruttivi garantiscono la realizzazione di un immobile ad alta efficienza energetica e mostrano come un ottimo risultato possa ottenersi solo con la massima attenzione anche ai dettagli, quali:

– Le mura esterne sono realizzate in doppio paramento, quello interno in tufo e quello esterno in laterizio, con interposizione di pannello polistirene dello spessore pari a 5 cm. Sulla superficie esterna viene poi eseguito un ulteriore cappotto termico con pannello in stiferite;

– Dal punto di vista energetico fondamentale è la scelta di eccellenti infissi in legno lamellare accuratamente montati forniti da produttori quali ad esempio la De Carlo – azienda accreditata nel settore, dotati di vetrocamera e vetri basso-emissivi;

– Le pareti divisorie tra unità immobiliari del piano saranno realizzate con doppia muratura in tufo da 10 cm con interposizione di un pannello in polistirene dello spessore di 5 cm (avente funzione di isolamento termico) ed un pannello/foglio avente funzione di isolamento acustico;

– I solai di interpiano saranno realizzati mediante un pacchetto
termo-acustico realizzato da uno strato di massetto di compensazione in calcestruzzo cellulare e da uno strato realizzato in materassino fonoisolante dello spessore 6-8 mm;

– Riscaldamento a pavimento di serie. Maggior comfort con una distribuzione omogenea del calore, senza punti freddi e punti caldi.  Più salutare: non si solleva polvere da terra. Risparmio energetico ed economico e più spazio a disposizione (assenza di termosifoni) con maggiore libertà nella scelta del pavimento e dell’arredamento.

– Grazie a queste caratteristiche, tutti i nostri appartamenti possono essere certificati in classe energetica “A”

Qualità dei materiali

Tutti i nostri appartamenti sono dotati di impianto elettrico, video citofonico e TV realizzati con i materiali delle migliori marche, quali Vimar o Bticino, conformi alle vigenti normative.
Ogni impianto di riscaldamento è del tipo autonomo alimentato da impianto di riscaldamento a pavimento e termo-arredi. Al fine di ridurre i consumi energetici, ogni unità immobiliare è dotata di impianto a pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. L’impianto garantisce un’altissima efficienza anche in climi rigidi e resistenze integrative 2 kw + 2 kw, per un comfort assicurato, in ogni situazione.

Le nostre pavimentazioni sono prodotte da società leader internazionali nel settore dei rivestimenti, tipo Marazzi. La quale è dotata di esperienza e capacità di innovazione, eleganza, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione all’ambiente.

Per separare gli ambienti interni e proteggere i nostri appartamenti ci affidiamo all’esperienza di società leader nel mondo nella produzione di porte quale ad esempio la Dierre, produttrice di porte interne e serramenti per esterni. Realizzare prodotti sempre tecnologicamente innovativi, coniugare sicurezza e design in una vasta gamma di porte e serramenti adattabili ad ogni arredamento e personalizzabili a piacere, è il nostro obbiettivo perseguito.

Tutte le nostre abitazioni sono allestite con sanitari delle migliori marche, quali ad esempio la Hidra Ceramica, una delle aziende italiane più affidabili nella produzione di articoli sanitari e per l’arredo bagno.

I nostri fornitori ci permettono di conseguire eccellenti standard qualitativi realizzando appartamenti sempre in linea con le ultime tendenze del mercato. Grazie alle vasta gamma di prodotti resi disponibili dai nostri fornitori, oltre alla nostra campionatura offerta, siamo in grado di dare la possibilità ai nostri acquirenti di scegliere le finiture ed i colori a loro più graditi.